La mia gravidanza

Gravidanza e parto in piena salute

I cambiamenti fisici, le emozioni, l’alimentazione, gli esami e i controlli medici, la ginnastica preparatoria, le soluzioni naturali

La gravidanza è un momento delicato nella vita di una donna: provoca cambiamenti non soltanto nel corpo, ma anche nelle emozioni. Comprenderli e sapere che è un’esperienzza comune a molte è il primo passo per vivere i mesi dell’attesa nel modo più pieno e felice, e prepararsi così ad affrontare con sicurezza quelle decisioni e quei disagi che ogni gravidanza comporta.

Non è una malattia ma di certo è un periodo speciale. Va vissuto con naturalezza, anche se talvolta richiede qualche cambiamento nelle abitudini. Per questo nel libro un capitolo è dedicato alla vita quotidiana, accanto a quelli che affrontano le questioni più specifiche, trimestre per trimestre, fino alla nascita del bambino.

Si parla quindi delle emozioni, dei pensieri, delle sensazioni nuove che cambiano la vita della donna; si trovano suggerimenti su alimentazione, attività fisica, sessualità in gravidanza; si descrivono, suddivisi per trimestri, i disturbi più frequenti e le soluzioni più indicate della medicina ufficiale e delle medicine dolci; si consigliano gli esercizi per prepararsi al parto; si affronta la scelta del parto: in casa, in ospedale, in acqua, con i pro e i contro.

Una grande tabella racconta tutti i cambiamenti che avvengono, nella mamma e nel bambino, per ogni settimana di gestazione, rispondendo così a una delle più frequenti domande che ogni donna si fa in questo periodo della sua vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>